Pacchetto Office: che cos’è e a cosa serve

Il Pacchetto Office che cos’è?

pacchetto office cos'è

In poche parole è un insieme di programmi desktop per l’ufficio

Qui di seguito i principali programmi che ne fanno parte:

1) Microsoft Word oppure OpenOffice Writer: indispensabile per scrivere Documenti, Report, Locandine, Menù, Brochure, Biglietti da Visita, Lettere…

2) Microsoft Excel oppure OpenOffice Calc: indispensabile per eseguire operazioni e funzioni matematiche, grafici, tabelle, elaborazione dati.

3) Microsoft PowerPoint oppure OpenOffice Impress: indispensabile per creare presentazioni multimediali

4) Microsoft Outlook oppure Mozilla Thunderbird: programma per inviare e ricevere la posta elettronica (E-Mail)

Fanno parte del Pacchetto Office anche altri programmi quali Microsoft Access, Microsoft OneNote, OpenOffice Draw e altri…ma la verità è che con i 4 programmi elencati sopra hai tutto il necessario per coprire la totalità dei casi in cui utilizzi il computer per lavorare.

Ciò detto, introduco una verità che nessun manager/collega o amico ti dirà mai:

Se sei un impiegato o in cerca di lavoro saper utilizzare il Pacchetto Office è un requisito indispensabile (anche e soprattutto se hai una laurea) per dar slancio alla carriera o trovare il tuo primo impiego.

A proposito, forse non sai che in questo sito trovi in vendita un corso di excel online completo (dal base all’avanzato). Corri subito a guardare la pagina di presentazione ! 😉

Un abbraccio e buona formazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.